Camion travolge l’auto della polizia che viene trascinata per dieci metri
Sassari, l’impatto violentissimo sulla ex 131 all’altezza di Cargeghe
Sassari Un’auto della polizia stradale è stata travolta da un camion (una bisarca carica di veicoli) mentre gli agenti erano impegnati in un intervento sulla ex 131, all’altezza di Cargeghe. L’impatto è stato violentissimo e l’auto della polizia è stata trascinata per più di dieci metri. All’interno una agente che si trovava al volante e che stava per scendere. Per fortuna indossava ancora la cintura e quindi è stata “trattenuta” all’interno del mezzo di servizio. Immediatamente soccorsa dagli operatori del 118 è stata trasportata al “Santissima Annunziata” di Sassari. Le sue condizioni non sono gravi.
I rilievi sono stati affidati ai carabinieri che hanno svolto tutti gli accertamenti per cercare di chiarire come mai il conducente del camion non si sia reso conto della presenza della pattuglia che aveva i lampeggianti in funzione e la segnalazione di emergenza attivata. L’incidente si è verificato nel pomeriggio di venerdì 22 agosto.
Gli operatori della polizia stradale sono arrivati sul posto dopo la richiesta di intervento di un uomo che aveva bucato una gomma del furgone e si trovava in una condizione di pericolo, distante da una della piazzole di sosta. La pattuglia si è posizionata alcune decine di metri prima del furgone con tutte le segnalazioni attivate, compresa la scritta lampeggiante “Rallentare”. La bisarca è arrivata e ha colpito l’auto della Polstrada sulla fiancata sinistra e l’ha trascinata per oltre dieci metri. Il tratto interessato dall’incidente è stato immediatamente messo in sicurezza con il contributo di altri operatori della polizia stradale e dei carabinieri, sul posto anche i vigili del fuoco e il 118. Proseguono gli accertamenti per definire dinamica e responsabilità.