La Nuova Sardegna

Sassari

La giornata internazionale

Sassari, la questura si tinge di arancione per dire no alla violenza

Sassari, la questura si tinge di arancione per dire no alla violenza

Nelle notti del 25 e 26 novembre la sede di via Montello aderirà alla campagna internazionale Orange the World

1 MINUTI DI LETTURA





Sassari La Questura di Sassari si illumina di arancione per dire “no” alla violenza sulle donne. Nelle notti del 25 e 26 novembre la sede di via Montello aderirà alla campagna internazionale Orange the World, aprendo il programma delle iniziative promosse dalla Polizia di Stato in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Il 25 novembre, dalle 9 alle 12, la Divisione Anticrimine sarà in Piazza d’Italia con il punto informativo “Questo non è amore”, dove cittadini e cittadine potranno ricevere materiale, chiarimenti e supporto. Nel pomeriggio, la portavoce della Questura, Virginia Martinazzi, interverrà a Porto Torres all’evento “Vittime e carnefici. Parole e suoni”.

Il giorno successivo, all’Università di Sassari, il Vicario della Questura, Bibiana Pala, porterà la testimonianza dell’impegno della Polizia di Stato in un incontro con studenti e docenti. In tutta la provincia, dai commissariati di Tempio Pausania, Ozieri, Alghero e Olbia, fino alle scuole coinvolte nel progetto di sensibilizzazione, proseguiranno attività informative e formative dedicate alla prevenzione della violenza di genere.

Primo Piano
Serie C

Livorno-Torres 1-1, Starita vicino al raddoppio – LA DIRETTA

di Antonello Palmas
Le nostre iniziative