La Nuova Sardegna

Sport

Olbia, Aloia non basta arriva solo un pareggio

Olbia, Aloia non basta arriva solo un pareggio

Subito in gol il giovane attaccante, di nuovo titolare. Poi il San Cesareo recupera Intanto la dirigenza mette a segno un altro colpo: arriva il centrocampista Gallo

14 dicembre 2015
3 MINUTI DI LETTURA





SAN CESAREO. L’Olbia, pur dominando la gara e pur essendo passata in vantaggio con Alessandro Aloia (al rientro da titolare dopo molti mesi), non riesce a espugnare il “Roberto Pera” e viene così inchiodata sull’1-1 dai rossoblù del San Cesareo. Un dispiacere per il nuovo presidente Alessandro Marino, alla sua prima trasferta dopo il vittorioso debutto di domenica scorsa al “Nespoli” contro l’Ostia Mare. Le ambizioni di Marino restano alte, ovviamente: e infatti proprio ieri ha annunciato l’acquisto del forte centrocampista Salvatore Gallo, 23 anni, con un passato sempre in Prima divisione (la ex C1).

Intanto, contro il San Cesareo, Biagioni è costretto a rinunciare agli squalificati Giglio, Malesa e Peana e a molti infortunati, tra cui gli attaccanti Molino e Mastinu. L’Olbia scende in campo con un 4-4-2 con Cacciotti e Miceli difensori centrali; Steri e Brenci nella zona centrale del campo per i terminali offensivi Caboni e Aloia. Usuale 4-3-3 per il San Cesareo.

Dopo una iniziativa di Utzeri al 5’, i galluresi prendono in mano le redini dell’incontro e al 10’ una punizione di Steri dal limite sinistro dell’area viene rimpallata dalla difesa locale. Al 15’ iniziativa nell’area piccola di Caboni respinta, riprende Salim che crossa per la testa di Caboni, ma la sfera termina alta. Un minuto dopo ancora Salim per Brenci, il cui tiro di contro balzo è parato.

Solo al 23’ si fa vivo il San Cesareo con una percussione di Leonardi sulla sinistra, fuga e cross al centro, sventa Mazzoleni. Alla mezz’ora grossa occasione per l’Olbia: perfetto assist di Falasca per Aloia che si presenta solo davanti alla porta di Sabelli, ma il suo tiro si perde sul fondo.

Un minuto dopo tuttavia ecco il meritato vantaggio dei bianchi: ancora Salim ruba palla a Santilli sulla trequarti, perfetto assist per Aloia che invita il portiere all’uscita e lo batte con un preciso rasoterra. Il San Cesareo cerca di scuotersi dal torpore con un gran tiro di Leonardi al 40’ ma la risposta di Mazzoleni è straordinaria.

All’inizio della ripresa, il San Cesareo si getta in avanti alla ricerca del pareggio. Al 10’ De Marco fugge sulla destra, ma Cacciotti sventa in angolo. Al 16’ un’azione personale di Leonardi, pressato da Cacciotti, si conclude fuori ma due minuti più tardi arriva il pareggio firmato Leonardi.

L’Olbia si riversa in avanti alla ricerca della vittoria. Al 32’ un gran tiro di controbalzo di Salim dai venticinque metri finisce di poco fuori; al 35’ ancora un vivace Salim su punizione sfiora la traversa. Si scatena, l’Olbia. Al 36’ un colpo di tacco sottomisura di Aloia esce di un nulla alla sinistra di Sabelli. Al 37’, sul perfetto calcio d’angolo di Formuso, nessun attaccante gallurese riesce a imprimere la deviazione definitiva. Si arriva così al 41’, quando Formuso raccoglie un cross di De Cicco ma viene anticipato da Sabelli.

Due minuti dopo, il San Cesareo manca di poco la rete della beffa, perché due perfetti assist di Mastrosanti per Sabelli vengono ribattuti miracolosamente da Mazzoleni.

Maurizio Rossi

In Primo Piano
L'emergenza

Alberghi e resort restano senza acqua, Giovanni Sanna compra due dissalatori

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative