La Nuova Sardegna

Sport

promozione 

Una sconfitta non fa inverno Il Thiesi è pronto a ripartire

THIESI. Prima sconfitta della stagione per il Thiesi. Ma la squadra nero verde, ora seconda in classifica del girone B di Promozione, con 39 punti contro i 41 dell’Ilvamaddalena, ha dato ancora una...

14 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





THIESI. Prima sconfitta della stagione per il Thiesi. Ma la squadra nero verde, ora seconda in classifica del girone B di Promozione, con 39 punti contro i 41 dell’Ilvamaddalena, ha dato ancora una volta dimostrazione di bravura e coesione.

Mister e ds non si lamentano del risultato ma guardano avanti con entusiasmo. «Prima o poi una sconfitta poteva arrivare, ci sta nella logica dei grandi numeri e la stavamo aspettando», le parole dell’allenatore del Thiesi, Gianmario Rassu. La squadra guarda già oltre: «La partita di domenica per noi è già archiviata e ci stiamo preparando per la prossima. Ci stiamo divertendo ed è quello che vogliamo». Per il mister sono i risultati a parlare: «Contro il Siniscola abbiamo raggiunto la salvezza, che era per noi il primo obiettivo».

La prima sconfitta – arrivata in casa – è stata la dimostrazione che anche nel calcio si possono avere dei momenti no. Un singolo episodio, tuttavia, non fa tremare il Thiesi autore, durante il campionato, di grandi risultati ottenuti anche contro squadre di grosso calibro. Il Thiesi perde ma lo fa con grande serenità tra episodi sfortunati, arbitri severi e, soprattutto una carenza numerica. Nonostante l’inferiorità numerica – domnicaha chiuso ocn otto giocatori –, anche questa volta “i ragazzi terribili” hanno dato prova di grandi capacità. «Non sono cambiate le teste dei nostri ragazzi, che hanno giocato come sempre dando il loro meglio. In un campionato che ci ha visto concludere quindici partite sempre con dei risultati utili e senza mai subire, sono proprio i risultati a parlare da soli, i ragazzi hanno dato 110 per cento, oltre ogni aspettativa –, prosegue Rassu –. In quest’ultima gara ci siamo confrontati con una buona squadra che ha fatto un gioco pulito, ma i gol realizzati, un rigore e una punizione, sono i risultati di due palle inattive. La Lanteri ha contii fatti non ha mai tirato in porta»

Il risultato non spaventa né la società né i ragazzi. «Ne abbiamo già parlato e sono sereni. Pronti per la prossima partita». Rimane solo un po’ di malcontento per l’arbitraggio. «E’ vero – conclude Rassu –, una scelta più corretta sarebbe stata quella di non affidare la partita a un arbitro sassarese».

Daniela Deriu

In Primo Piano
Il rapporto Bes

Classifica del benessere economico-sociale: la Sardegna resta indietro

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative