La Nuova Sardegna

Sport

VERSO LA final eight 

I recuperi sono ininfluenti, nei quarti sfida con Pesaro

I recuperi sono ininfluenti, nei quarti sfida con Pesaro

SASSARI. Per chiudere definitivamente il quadro della serie A al termine del girone d’andata, mancano ancora all’appello tre recuperi ma in ogni caso niente cambierà per la Dinamo in chiave Final...

2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Per chiudere definitivamente il quadro della serie A al termine del girone d’andata, mancano ancora all’appello tre recuperi ma in ogni caso niente cambierà per la Dinamo in chiave Final Eight: l’avversaria dei biancoblù di Pozzecco nel quarto di finale della kermesse che assegnerà la Coppa Italia 2021 sarà in ogni caso la Carpegna Prosciutto Pesaro.

La Dinamo è certa del terzo posto, con 18 punti. A seguire ci sono Virtus Bologna (18), Umana Venezia (16), Pesaro (14), Trieste e Cremona (12), con una gara in meno rispetto a Reggio Emilia, Treviso e Trento, anch’esse a quota 12. I match da recuperare sono Allianz Trieste-Openjobmetis Varese, valido per la 14ª giornata, Vanoli Cremona-Ax Armani Exchange Milano e Varese-Brindisi, relativi al 15° turno.

I conti a questo punto sono presto fatti: Pesaro può dunque essere ancora raggiunta a quota 14 da Trieste (se questa batterà Varese), da Cremona (se batterà Milano), oppure da entrambe. In tutti i casi, Pesaro resterebbe al sesto posto, in virtù delle vittorie coseguite negli scontri diretti sia contro Cremona che con Trieste. E dunque la sfida contro la Dinamo è certezza.

La curiosità sta nel fatto che Banco di Sardegna e Carpegna Prosciutto arriveranno alla Final Eight dopo essersi affrontate già quattro volte in gare ufficiali durante questa stagione. Le prime due volte a Olbia nella prima fase della Supercoppa Italiana, con una vittoria per parte. La terza alla prima di campionato, con successo dei sassaresi in riva all’Adriatico. Il quarto confronto è in programma proprio questa domenica al PalaSerradimigni alle 19, per la prima giornata di ritorno.

Intanto proprio ieri la Lega basket guidata da Umberto Gandini ha ufficializzato l’accordo con Frecciarossa: l'eccellenza dell'Alta Velocità italiana sarà infatti il “title sponsor” della competizione in programma al Mediolanum Forum di Assago dall’11 al 14 febbraio. (a.si.)

Primo piano
La testimonianza

Morte di Marco Mameli, il racconto della barista: «Era felice. Poi lo spray al peperoncino, la rissa e l’omicidio»

Le nostre iniziative