La Nuova Sardegna

Sport

Torres a valanga, il Riccione ne incassa undici

Torres a valanga, il Riccione ne incassa undici

Sassaresi a mille nella C femminile, la fuoriclasse Gomes segna cinque gol e trascina le compagne

12 aprile 2021
2 MINUTI DI LETTURA





USINI. La Sassari Torres travolge per 11 a 0 il Riccione. Una partita a senso unico per tutti i novanta minuti di gioco, l’estremo di casa Ruotolo è stato impegnato in una sola occasione con un tiro di Sommella al 42’ del primo tempo. Una partita perfetta quella giocata dalle rossoblù che dopo aver realizzato il primo gol con Gomes, hanno costruito una miriade di occasioni da rete, che hanno portato le ragazze di mister Arca tantissime volte davanti all’estremo ospite. Una Gomes straordinaria ha siglato cinque delle undici reti dimostrando di essere un’attaccante con un gran fiuto del gol.

Le altre reti rossoblù portano la firma di Ladu, di Russu, di Bassano (doppietta) e di Marenic anche per lei un doppietta che ha coronato una grande prestazione. Infatti, Marenic ha disputato una gara superba, ispiratrice di cinque delle undici palle gol realizzate, e stata il punto di riferimento per le compagne che una volta avuta la sfera nei piedi ha regalato assist davvero perfetti. Le sue due reti suggellano una giornata da incorniciare per tutta la Torres.Con questa vittoria la Torres sale al secondo posto in classifica a due lunghezze dalla capolista Bologna.

Due sconfitte per le altre squadre sarde impegnate nel campionato di serie C. Il Caprera nel girone A è stata sconfitto in casa dalla vice capolista Pinerolo per 3 a 0, mentre nel girone B l’Atl. Oristano esce sconfitto dal campo del Permac Veneto per 3 a 2. Fondata nel 1980, la Torres nei suoi oltre 40 di attività agonistica ha conquistato per otto volte la Coppa Italia, 7 volte la supercoppa italiana e 7 scudetti.

Piero Garau



In Primo Piano
Il rogo

Attentato incendiario nella notte a Sassari in via Monte Grappa contro l’agenzia funebre “Antonio Pinna”

di Luca Fiori
Le nostre iniziative