La Nuova Sardegna

Sport

calcio/b femminile  

La Torres sbanca Palermo e abbandona l’ultimo posto

La Torres sbanca Palermo e abbandona l’ultimo posto

PALERMO1TORRES4PALERMO: Pipitone, Cusma, Fricano (18’ st Impellitteri), Zito, Piro (38’ st Minciullo), Dragotto, Viscuso (26’ st Talluto), Collova, Licari (26’ st Intravaia), Lazzara, Coco. A...

29 novembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





PALERMO1

TORRES4

PALERMO: Pipitone, Cusma, Fricano (18’ st Impellitteri), Zito, Piro (38’ st Minciullo), Dragotto, Viscuso (26’ st Talluto), Collova, Licari (26’ st Intravaia), Lazzara, Coco. A disposizione: Sorce, Figuccia. Allenatore: Licciardi.

TORRES: Fabiano, Lombardo, Congia, Accornero (43’ st Perdezani), Gomes (38’ st Iannazzo), Bassano, Ladu, Peare, Scarpelli (18’ st Sotgiu), Blasoni, Weithofer (43’ st Airola). A disposizione: Ubaldi, Leendertse. Allenatore: Marino.

ARBITRO: Aronne di Roma.

RETI: 30’ pt Dragotto, 44’ pt Scarpelli, 6’ st Gomes, 12’ st Bassano (rig), 48’ st Blasoni.

PALERMO

Grande prestazione della Torres femminile che in trasferta batte con un netto 4 a 1 le padrone di casa del Palermo. Con questa vittoria le rossoblù lasciano l’ultimo posto in classifica in eredità proprio alle rosanero.

Una gara perfetta quella di Ladu e compagne che sia prima che dopo il vantaggio del Palermo hanno fatto la partita tenendo in mano il pallino del gioco per tutta la gara.

Dopo i classici 15 minuti di studio, al 18’ arriva la prima azione della gara, gran botta di Zito che impegna a terra Fabiano. Al 30’ arriva il vantaggio del Palermo, azione corale delle siciliane, la sfera sui piedi di Dragotto che dai 20 metri calcia un perfetto pallonetto che supera Fabiano.

Furente la risposta delle Torres che si riversa nella meta campo avversaria. Al 32’ Gomes da due passi calcia alto, al 36’ gran diagonale di Lombardo che trova Pipitone ben piazzata. Al 42’ la Torres trova il pareggio con Scarpelli che sfrutta un assist perfetto di Gomes. Si va al riposo.

Nella ripresa c’è solo la Torres. Al 6’ le rossoblù passano in vantaggio con Gomes che servita da Bassano (la migliore in campo tra le rossoblù), piazza un diagonale perfetto.

La Torres non rallenta il ritmo e al 12’ trova il tre ad uno proprio grazie a una super Bassano che realizza un rigore fischiato dal direttore di gara per fallo di Licari sulla stessa Bassano.

Le padrone di casa non riescono più ad impensierire Fabiano che per lunghi tratti di gara non è mai impegnata.

Al 48’, in pieno recupero, arriva il gol straordinario di Blasoni che dalla propria area rinvia la sfera che con l’aiuto del forte vento supera Pipitone fuori dai pali. Il sigillo a una partita senza storia.Finisce quattro ad uno per la Torres.

Piero Garau



In Primo Piano
L’operazione

Sassari, maxi blitz dei Nas: arresti e perquisizioni in due palestre

di Luca Fiori
Le nostre iniziative