La Nuova Sardegna

Sport

Serie A

Cagliari-Parma, Pisacane: «Vogliamo regalare una vittoria ai tifosi»

Cagliari-Parma, Pisacane: «Vogliamo regalare una vittoria ai tifosi»

Out Luvumbo ma ci sono Rodriguez e Zé Pedro a disposizione. «Belotti? Sorpreso dalla sua voglia di rivalsa. A 31 anni ha l’entusiasmo di un ragazzino»

2 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Sarà una partita particolare per il Cagliari quella di domani, 13 settembre, alla Domus dopo due avversarie di vertice, Fiorentina e Napoli, ecco il Parma. «Sarà comunque una partita difficile - dice Pisacane - contro un allenatore come me che esordisce in serie A. Dovremo stare attenti alle loro ripartenze , giocare corti e compatto. Ovviamente l’obbiettivo è la vittoria: speriamo di fare un bel regalo ai nostri tifosi». Quasi tutti disponibili i componenti della rosa . «Mancherà solamente Luvumbo. Dispiace –  osserva Pisacane - perché nelle prime due giornate Zito aveva dato ottimi segnali ma per fortuna possiamo assorbire la sua assenza visto che abbiamo diversi altri giocatori a disposizione in attacco».

Ci sono alcuni nuovi giocatori a disposizione. «Abbiamo Rodriguez, Zé Pedro e Belotti. Ci daranno tutti una mano importante in questa stagione. Belotti? Sono rimasto sorpreso dalla sua voglia di rivalsa. Ha 31 anni e l’entusiasmo di un ragazzino. Cagliari e l’ambiente ideale per poter dimostrare tutto il suo valore». Tanti sono andati in nazionale. «Fa piacere per loro anche se tutto questo complica il mio lavoro – ammette l’allenatore del Cagliari-. Comunque abbiamo avuto modo di provare diverse soluzioni. Non so se Mina giocherà dall’inizio o a partita in corso. Per finire mi fa piacere che Idrissi e Palestra siano stati protagonisti nell’ Under 21 azzurra. Sono carichi e pronti come sempre a darci una mano». La conferenza di Fabio Pisacane di Cagliari-Parma si è poi conclusa con una ulteriore notizia : il tecnico infatti ha superato l’esame master finale a Coverciano. «Ho conseguito il Patentino pro - ricorda - dunque ora sono un allenatore a tutti gli effetti». (en.g.)

Primo piano
La testimonianza

Morte di Marco Mameli, il racconto della barista: «Era felice. Poi lo spray al peperoncino, la rissa e l’omicidio»

Le nostre iniziative