La Nuova Sardegna

Olbia

unione dei comuni

Violenza sulle donne: incontri ad Aglientu, Badesi a Santa Teresa

AGLIENTU. Il tema dello stalking e della violenza sulle donne sarà al centro di una serie di seminari (i primi oggi ad Aglientu e Badesi) dal titolo «Uscire dal silenzio e costruire nuovi percorsi»....

12 dicembre 2013
1 MINUTI DI LETTURA





AGLIENTU. Il tema dello stalking e della violenza sulle donne sarà al centro di una serie di seminari (i primi oggi ad Aglientu e Badesi) dal titolo «Uscire dal silenzio e costruire nuovi percorsi». L’iniziativa è promossa dall’Unione dei comuni dell’alta Gallura, con il finanziamento della Regione Sardegna. I seminari sono destinati agli addetti ai lavori: assistenti sociali, medici di famiglia, associazioni di volontariato, forze dell’ordine, operatori dell’Asl, educatori, avvocati, e hanno l’obiettivo di sviluppare competenze comuni sulla tematiche dello stalking e della violenza sulle donne.

Il seminario, promosso all’interno del progetto «Legalità è cultura in alta Gallura» sarà centrato sulla prevenzione e gestione dei casi di stalking e violenza sulle donne, sia da un punto di vista legale che psicologico visti da chi già si occupa di queste problematiche. All’iniziativa interverranno anche le operatrici di Prospettiva donna, principali esperti della tematica nel territorio gallurese, visto che hanno avviato e istituito un centro antiviolenza e una casa rifugio per le vittime della violenza.

I seminari prenderanno il via oggi alle ore 11 ad Aglientu al Cntro sociale Paolo Dettori in via Mare. si prosegue nel pomeriggio a Badesi (ore 16) al centro polivalente di via Pascoli. Ultimo appuntamento il 17 dicembre alle 11 a Santa Teresa, in aula consiliare.

In Primo Piano
Il rogo

Attentato incendiario nella notte a Sassari in via Monte Grappa contro l’agenzia funebre “Antonio Pinna”

di Luca Fiori
Le nostre iniziative