La Nuova Sardegna

Oristano

La consegna dei mastelli a Sa Rodia

La consegna dei mastelli a Sa Rodia

Nuovo servizio di raccolta differenziata, per ora raggiunte 7.500 utenze

13 luglio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Prosegue la consegna dei mastelli per la raccolta differenziata dei rifiuti in vista dell’avvio del nuovo servizio. La ditta Formula Ambiente, che gestisce l’appalto, sarà impegnata sino a sarà nella zona di Sa Rodia. Finora sono in tutto 7.500 le utenze raggiunte, partendo dalle frazioni e proseguendo nei quartieri di Cuccuru ’e portu, Sant’Efisio, San Nicola, Sacro Cuore, zona questura e ospedale, Città Giardino.

Chi non riceve il kit a casa, perché non è presente al momento della consegna, può andare a ritirarlo in Via Madrid dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13. I mastelli sono quattro: quelli per l’umido è marron, per il secco grigio, per il vetro verde e per la carta è giallo. Sono contenitori di nuova generazione, a lettura R-feed, che serve a identificare ciascun utente e saranno consegnati a chi è regolarmente iscritto nelle liste della Tari. È il motivo per cui gli addetti di Formula Ambiente richiedono la tessera sanitaria, che attesta l’iscrizione o meno alle liste.

Insieme ai mastelli, saranno consegnate anche le buste e materiale cartaceo con preziose indicazioni su come gestire la raccolta nelle utenze domestiche. Il Comune e la ditta lanciano però un piccolo allarme: «Occorre fare attenzione a un particolare, per evitare possibili frodi. Gli incaricati dalla ditta avranno appositi cartellini e magliette col logo aziendale».

Quando la ditta terminerà la consegna di tutti i mastelli in città, entrerà in vigore il nuovo calendario. Non accadrà prima dell’autunno, come già anticipato.

In Primo Piano
Il rogo

Attentato incendiario nella notte a Sassari in via Monte Grappa contro l’agenzia funebre “Antonio Pinna”

di Luca Fiori
Le nostre iniziative