La Nuova Sardegna

Il corallo rosso di Alghero va in Formula 1

Il corallo rosso di Alghero va in Formula 1

Al Gran premio di Monza avrà uno spazio promozionale insieme alle altre eccellenze dei territori

02 settembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Mette il turbo il Corallium Rubrum di Alghero. Che da oggi fino a domenica sarà a Monza per il gran premio di Formula 1. Ad ospitarlo un corner all’interno dell’area vip dell’autodromo che avrà uno spazio dedicato a Mirtó, il progetto di marketing territoriale attraverso la promozione delle eccellenze enogastronomiche, artigianali ed artistiche sarde.

All’interno del corner sarà presente uno spazio dedicato alla promozione di Alghero e del Marchio “Corallium Rubrum”.

La collaborazione a Monza con Mirtò sarà anche “cartacea”. La rivista Sardegna Immaginare, sarà infatti doistribuita nell’area hospitality del circuito di Monza a disposizione di giornalisti e personalità di tutto il mondo, con uno spazio dedicato al corallo catalano. Uno spazio utile per le attività di informazione che attraverso il corallo promuoverà la destinazione Alghero, le sue bellezze ambientali e le sue specificità culturali e storiche. «Una grande opportunità che ci premette di accedere in un ambito di straordinaria visibilità per promuovere la città e il territorio – spiega l’Assessore alle attività produttive Natacha Lampis – e che rientra nel programma di iniziative promosse dall’amministrazione per la valorizzazione di una delle produzioni di eccellenza del territorio che caratterizza Alghero. La collaborazione con Mirtò e Nicola Mancini ci porterà presto alla firma di uno specifico protocollo d’intesa per attuare un programma di iniziative a lungo termine».

La valorizzazione del Corallium Rubrum è al centro di una serie di importanti operazioni di marketing territoriale che prevedono la partecipazione ad eventi e la promozione in ambito nazionale ed internazionale. Tra queste, il Po Interreg sul turismo sostenibile recentemente finanziato che darà la possibilità di mettere in campo ulteriori azioni.

Il percorso di valorizzazione del Corallo ad Alghero vede impegnato l’assessorato alle attività produttive insieme agli artigiani e commercianti, con il comitato di garanzia e l’organo di controllo, organismi che costituiscono la parte operativa del percorso condiviso atto a garantire gli operatori economici della città aderenti al marchio di qualità che producono o vendono manufatti realizzati con Corallium rubrum.

In Primo Piano
Il rogo

Attentato incendiario nella notte a Sassari in via Monte Grappa contro l’agenzia funebre “Antonio Pinna”

di Luca Fiori
Le nostre iniziative