La Nuova Sardegna

Sassari

Castelsardo, primo consiglio comunale online

Castelsardo, primo consiglio comunale online

Assemblea civica in videoconferenza domani alle 9.30. Sarà trasmessa anche diretta streaming

29 novembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





CASTELSARDO. Domani dalle 9.30 prenderà il via il primo consiglio comunale castellanese, in video conferenza per via delle misure anti-Covid.

Con un decreto firmato, nei giorni scorsi, dal sindaco Antonio Capula è stato infatti adottata l’iniziativa allo scopo di contenere l’epidemia. Il provvedimento rimarrà infatti in vigore «sino al termine dell’emergenza sanitaria in corso». Tutti i consiglieri potranno intervenire all’assemblea dalla propria abitazione o da qualsiasi altro luogo, in completa sicurezza, utilizzando qualsiasi strumento (telefono, tablet o computer) munito di webcam, che garantisca l’identità dei presenti. Ad ogni eletto sarà inviato un link che consentirà il collegamento alla piattaforma Cisco WebEx e, il segretario comunale, ne attesterà la presenza "in aula" attraverso il consueto appello e la verbalizzazione delle presenze.

La documentazione sui punti all’ordine del giorno è stata resa già disponibile per la consultazione da parte dei consiglieri, con le consuete modalità. Il pubblico potrà assistere in diretta streaming cliccando sul link, reperibile nel sito web del comune.

L’ordine del giorno di domani prevede, oltre alla lettura dei verbali delle sedute precedenti, anche la sostituzione di un componente nelle commissioni consiliari numero 2 e 4; la ratifica della variazione al bilancio di previsione 2020/2022; l'approvazione del bilancio consolidato; l'approvazione degli equilibri di bilancio; l'approvazione del programma biennale degli acquisti di beni e servizi 2020/2022 ed infine l'approvazione del regolamento che disciplina gli interventi di sostegno economico per l’inserimento di adulti, anziani e disabili in strutture di accoglienza.

Donatella Sini

In Primo Piano
Il rogo

Attentato incendiario nella notte a Sassari in via Monte Grappa contro l’agenzia funebre “Antonio Pinna”

di Luca Fiori
Le nostre iniziative