La Nuova Sardegna

Sport

La nuova A2 femminile dell’Hermaea comincia con un aperitivo al Marsala

La nuova A2 femminile dell’Hermaea comincia con un aperitivo al Marsala

SASSARI. Comincia il 20 settembre in casa contro Marsala la settima avventura della Geovillage Hermaea Olbia nella A2 femminile di pallavolo. Barazza e compagne saranno poi impegnate in una...

01 settembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Comincia il 20 settembre in casa contro Marsala la settima avventura della Geovillage Hermaea Olbia nella A2 femminile di pallavolo. Barazza e compagne saranno poi impegnate in una delicatissima doppia trasferta in Piemonte, che le metterà di fronte prima al Mondovì e poi al Pinerolo, due delle squadre più quotate del girone Ovest.

«Tutto sommato va bene – è il commento del presidente Gianni Sarti – non sono uno che bada in modo particolare al calendario, tanto prima o poi le devi affrontare tutte. E non mi dispiace neanche incontrare subito due delle big».

«Il nostro girone, quello Ovest, è decisamente il più forte – prosegue Sarti – sulla carta ci sono almeno due squadre un gradino sopra le altre, Roma e Pinerolo. Poi altre sicuramente forti come Mondovì, Busto Arsizio e Marsala, e bisognerà vedere il Club Italia. Ma noi siamo convinti di avere un gruppo ottimo, di grande temperamento, seguito da un staff tecnico di prim’ordine. Dopo il primo mese di lavoro siamo molto soddisfatti, le ragazze hanno lavorato in media 5-6 ore al giorno, e infatti la sera non hanno tanta voglia di uscire. Quindi faremo la nostra parte, e chiunque dovrà fare i conti anche con noi. L’obiettivo è la poule promozione».

Convinzioni maturate durante il primo mese di ritiro a Ollolai. «In questi anni non abbiamo mai avuto una squadra così completa, con un livello tecnico così vicino fra titolari e le riserve. Forse fra le meglio equilibrate della serie A. Un grosso vantaggio, in allenamento e nella stagione».

Le olbiesi resteranno ad Ollolai fino alla fine di questa settimana, per poi trasferirsi in Ogliastra. «Un percorso – rimarca Sarti – che rientra nel nostro progetto di portare il volley di eccellenza sul territorio». Presto farete ritorno ad Olbia, non vi preoccupa l’aumento dei casi segnalati di coronavirus? «Ci vuole ottimismo e coraggio. Bisognerà conviverci, e noi del mondo dello sport non siamo diversi da altre categorie. Dovremo starci attenti, avere cautela e rispetto delle regole, ma anche molta serenità». Qualche gara amichevole prima del via? «No. dovremmo spostarci nella penisola, e viste le varie problematiche legate ai protocolli degli spostamenti e delle gare preferiamo aspettare l’inizio del campionato».

1ª giornata (20/9-16/11) Hermaea -Marsala. 2ª (27/9-22/11) Mondovì- Hermaea. 3ª (4/10-29/11) Pinerolo -Hermaea. 4ª (11/10-5/12) Hermaea -Club Italia. 5ª (14/10-8/12) Montale -Hermaea. 6ª (18/10-13/12) Hermaea- Sassuolo. 7ª (25/10-20/12) Busto -Hermaea. 8ª (1/11-26/12) Hermaea -Roma. 9ª (8/11-30/12) Torino- Hermaea.

Fabio Fresu

In Primo Piano
Il rogo

Attentato incendiario nella notte a Sassari in via Monte Grappa contro l’agenzia funebre “Antonio Pinna”

di Luca Fiori
Le nostre iniziative